Housekeeping - i buoni “spiriti” di un albergo
23/06/2022

Qua e là è possibile scorgere i buoni "spiriti" in un hotel. Ma la maggior parte delle volte fanno il loro lavoro in modo da non essere visti.

La giornata di una governante o di un housekeeper inizia la mattina presto, quando la maggior parte degli ospiti sta ancora sognando la colazione imminente.

La governante divide il lavoro in modo che tutti sappiano cosa c'è in programma per la giornata. Poi inizia il lavoro.

Per la pulizia quotidiana delle camere, i carrelli vengono riempiti e la nostra linea 4RESUPPLY è la più adatta a questo scopo. C'è spazio a sufficienza per riporre asciugamani, biancheria da letto e prodotti che devono essere ricaricati. Con gli accessori giusti per il carrello, avrete anche spazio sufficiente per portare gli utensili per la pulizia e un sacco per la biancheria o per i rifiuti.

I linenrunner si preparano e hanno già preparato un raccoglitore combinato di biancheria sporca e rifiuti. Non appena gli ospiti se ne vanno, passano da una stanza all'altra per arieggiare, spogliare i letti, prendere gli asciugamani usati e i rifiuti. Questo processo è importante perché significa che gran parte del lavoro è già stato fatto e la governante può iniziare immediatamente il lavoro principale di pulizia delle stanze.

Dopo il cambio di stanza, è importante sistemare tutto in modo che l'ospite si senta come se fosse il primo a entrare nella stanza. Per questo processo non c'è un carrello migliore di quello della nostra linea 4ESSENTIAL. I nostri carrelli 4ESSENTIAL hanno un'incredibile modularità. Dall'interno all'esterno è possibile configurare tutto, con diversi accessori il carrello può essere trasformato ogni giorno secondo le proprie esigenze. Offre spazio sufficiente per tutti gli oggetti necessari per una pulizia accurata.

Una volta terminati i lavori principali sul piano, il resto dell'impianto viene controllato e viene prestata la massima attenzione affinché tutto sia e rimanga in perfetto ordine.

Nelle ore pomeridiane e serali, può capitare spesso che le governanti o i housekeeper siano necessari per le emergenze. Che si tratti di un rifornimento veloce di alcuni prodotti nel minibar o che sia necessaria una nuova biancheria da letto. Anche in questo caso, abbiamo un'ottima soluzione. La nostra linea dinamica 4ROOM ha le dimensioni e lo spazio perfetti per tenere tutto pronto per queste emergenze. La linea 4ROOM è discreta e leggermente più piccola rispetto agli altri carrelli, in modo da raggiungere facilmente e velocemente il punto in cui si trova la fretta.

La sera l'area spa e benessere viene pulita e preparata per il giorno successivo. Per questo, anche un trolley è un grande vantaggio, perché si può avere sempre con sé tutto ciò che è importante. Anche in questo caso, i nostri 4ESSENTIAL sono un vantaggio. La configurazione con i cestini ribaltabili per la biancheria e i rifiuti non è solo comoda, ma evita anche di spostarsi con diversi sacchi.

Una volta terminato anche questo lavoro, è ora di tornare a casa per ricaricare le batterie per il giorno seguente.

Il lavoro di una governante o di un housekeeper non è sempre facile, ci sono giorni più stressanti e giorni meno stressanti. Ma una cosa è certa: per ogni attività sul piano c'è il carrello perfetto per un eccellente supporto alla pulizia. Ogni carrello delle nostre tre linee può essere personalizzato con diversi accessori, dimensioni, ecc.

Quale carrello è più adatto a voi e al vostro personale di piano?



Indietro