"Get your ducks in a row"
07/12/2021

L'idioma inglese "get your ducks in a row" significa essere ben preparato o ben organizzato per qualcosa che sta per accadere.

Ci sono alcune teorie dietro l'origine di questa espressione: I veri anatroccoli, naturalmente, camminano in fila dietro il loro genitore e certamente questa immagine viene subito in mente. Ma la teoria più popolare è che l'idioma provenga dal mondo dello sport, in particolare dal bowling. I primi birilli da bowling erano spesso più corti e spessi dei birilli moderni, il che ha portato al soprannome di “ducks”. Prima dell'avvento delle macchine automatiche di azzeramento, questi "birilli papera" sarebbero stati rimessi a posto manualmente tra un giro di bowling e l'altro. Quindi, avere le anatre in fila sarebbe una metafora per dire che tutti i birilli del bowling sono organizzati e posizionati correttamente prima di mandare la prossima palla lungo la pista.

Tuttavia, se prendiamo l'espressione "avere le anatre in fila" e la applichiamo alla gastronomia, o meglio alla cucina, possiamo applicarla alla "mise en place" o all'organizzazione generale. Una buona preparazione inizia già nella zona di stoccaggio o nelle celle frigorifere. Tutti i generi alimentari devono essere conservati correttamente e in modo igienico, e una buona organizzazione è un grande vantaggio, perché non si perde tempo a cercare i prodotti desiderati.

La maggior parte dei magazzini e delle celle frigorifere sono dotati di semplici sistemi di scaffalature standard. Spesso non sono adattati alle esigenze attuali, allo scopo o anche allo spazio disponibile.

I sistemi di scaffalature Quatro sono l'esatto contrario: offriamo scaffalature in acciaio inox personalizzabili per celle frigorifere; il numero di livelli e le dimensioni si adattano esattamente alle vostre esigenze specifiche.

Esattamente lo stesso vale per i magazzini; per questi abbiamo soluzioni ideali in acciaio cromato con livelli regolabili in altezza.

Se siete interessati al tema dello stoccaggio corretto per una perfetta organizzazione e un uso ottimale dello spazio, non esitate a contattarci o a cliccare sul link.



Indietro